Pamegeiss in supporto a Maternità surrogata
PAMEGEISS sempre più aperta alle coppie che soffrono di sterilità
aprile 8, 2016
La sterilità di coppia è sempre più diffusa
La sterilità di coppia è sempre più diffusa
giugno 14, 2016

Aiuto per la prescrizione degli esami ematici

Aiuto per la prescrizione degli esami ematici

Da gennaio di quest’anno, a rendere più complicata la già difficile vita delle coppie afflitte dalla sterilità, ci pensa il “decreto Lorenzin”. Ennesima dimostrazione, se ce ne fosse ancora bisogno, di come il Servizio Sanitario Nazionale sia sia trasformato in un elefante goffo, immobile e quasi inutile. Dedito al proprio sostentamento, piuttosto che alla salute e al benessere dei cittadini, il nobile fine per il quale è stato creato.

Tale decreto fissa, senza alcuna seria ragione né per motivi legati alla conoscenza scientifica, i criteri di appropriatezza delle prescrizioni.

In tale situazione, impauriti dalla moderna Inquisizione (istituzione non ecclesiastica fondata dalla chiesa ma, stavolta, da un gruppo di politicanti poco propensi a favorire la salute) i medici curanti non prescrivono più gli esami, sostenendo che sia necessaria la richiesta su impegnativa rossa e, comunque, non riconoscendo il medico prescrittore (ad esempio: il dottor Alfonso Maria Irollo) pur se responsabile di un centro di sterilità accreditato e convenzionato.

Al fine di dare a tutte le pazienti, dico proprio tutte (quindi non esitate a contattarci per avere informazioni anche se non nostre pazienti) pubblico la seguente Circolare Ministeriale nella quale si chiarisce chi è il medico prescrittore e fin dove può spingersi prescrivendo esami anche su ricetta bianca. Si chiarisce, altresì, che non è prevista alcuna sanzione o punizione verso medici i curanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *